Tempo: previsioni per domani

08:28 - 23/04/2014

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani

Nord: prevalenza di ampi rasserenamenti ad eccezione di qualche annuvolamento sparso sull'arco alpino, specie sul settore orientale; nel corso del pomeriggio nubi in aumento sulle aree montuose con associati brevi e deboli rovesci. Tendenza a nuovi ampi rasserenamenti durante le ore serali.

Centro e Sardegna: una bella mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, anche se con possibili riduzioni di visibilità sulle zone interne della Toscana. Durante il pomeriggio nubi localmente in aumento lungo la dorsale appenninica con qualche piovasco sul settore settentrionale. Cielo in prevalenza stellato in serata.

Sud e Sicilia: inizio di giornata con nuvolosità irregolare sui settori adriatici e qualche isolata pioggia sulla Puglia meridionale, bello altrove nubi ad evoluzione pomeridiana sulle zone interne peninsulari con deboli brevi piovaschi; nubi in diminuzione in serata.

Temperature: minime in lieve diminuzione sul settore tirrenico meridionale, stazionarie altrove; massime in aumento ovunque, più marcato sulle regioni centrali.

Venti: moderati settentrionali al centro-sud, con locali rinforzi sulle zone costiere adriatiche; deboli variabili al nord.

Mari: da quasi calmo a poco mosso l'alto Adriatico; da mossi a molto mossi i restanti mari.(ANSA).