I FATTI DEL GIORNO ORE 5:30

05:30 - 20/04/2014 


(ANSA) - ROMA, 19 APR -

BERLUSCONI CONTRO GIUDICI: INGIUSTIZIA, SENTENZA MOSTRUOSA

"SARO' IN CAMPO COL MIO NOME, RISCRIVERE TRATTATI UE" "Sono stato colpito da un'ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa. Ma la corte europea dei diritti umani la annullerà". Berlusconi ieri sera ha aperto al Tg5 la campagna elettorale. "Sarò comunque in campo, se non altro con il mio nome, e sarò il punto di riferimento dei voti moderati". Ha attaccato Renzi ("Non c'è stata alcuna riduzione delle tasse") e l'Europa ("Dobbiamo riscrivere tutti i trattati europei firmati con la pistola alla tempia dello spread"). Quanto all'assistenza agli anziani cui è stato condannato, "non mi dispiace affatto - ha detto - perché ho sempre cercato di aiutare chi ha bisogno".

---.

LE BANCHE BOCCIANO DL IRPEF, TROPPE TASSE, VA RIPENSATO

GOVERNO, REAZIONE SPROPORZIONATA. CONSUMATORI, SI' AL DL Banche in rivolta contro il 'salasso' confermato dal Governo per coprire parte del bonus Irpef: oltre due miliardi a carico del sistema del credito, mentre è in corso l'esame della Bce sugli attivi che culminerà con gli stress test. "L'Italia penalizza fiscalmente le banche rispetto a quanto avviene alle concorrenti Ue - accusa il presidente dell'Abi Antonio Patuelli -. Serve un forte ripensamento". Il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta ha risposto parlando di "reazione sproporzionata". Favorevoli al decreto invece le associazioni dei consumatori.

---.

FINI' IN OSPEDALE PER BOTTE COMPAGNO, MISS DI NUOVO PICCHIATA

MOLESTATA ANCHE CON SMS, L'EX FINISCE AI DOMICILIARI É stato nuovamente arrestato per molestie alla 20enne "miss" Rosaria Aprea, l'ex compagno Antonio Caliendo, 27enne di Casal di Principe (Caserta): nonostante il divieto di avvicinamento, ha infatti nuovamente percosso la miss e l'ha molestata con sms. Disposti gli arresti domiciliari e il braccialetto elettronico. La miss di Macerata Campania finì gravissima in ospedale il 12 maggio 2013 dopo che Caliendo, con il quale ha anche avuto un bimbo, con un calcio le lesionò la milza.

---.

'NDRANGHETA: PAESE CONTRO DIVIETO, ANNULLATA PROCESSIONE

MALUMORI SU STATUE A PROTEZIONE CIVILE, VESCOVO CELEBRA MESSA E' stata annullata la processione dell'Affruntata di Sant'Onofrio (Vibo Valentia) perché in paese non è stata accettata la notizia che le statue dovevano essere portate dai volontari della protezione civile, per evitare infiltrazioni mafiose. A darne notizia è il Vescovo di Mileto, mons. Luigi Renzo, che domani celebrerà messa a Sant'Onofrio. "La popolazione - ha detto il Vescovo - si è ribellata all'imposizione che fosse la protezione civile a portare le statue. Non tutti sono mafiosi".

---.

SERIE A: LA JUVE VINCE ANCORA, LA ROMA PURE ED E' SECONDA

NAPOLI ADDIO 2/O POSTO. COLPO SASSUOLO, VERONA SUPER La Juve ha battuto 1-0 il Bologna ieri nel posticipo con un gol di Pogba e sale a 90 punti in classifica. Lo scudetto, il terzo consecutivo, è ormai ad un passo. Nel secondo posticipo la Roma ha battuto 1-0 la Fiorentina a Firenze, gol di Nainggolan. In giornata Milan-Livorno 3-0, Parma Inter 0-2. Il Napoli ha pareggiato 1-1 con l'Udinese perdendo il secondo posto, il Sassuolo ha vinto 1-0 fuori casa col Chievo e continua a lottare per la salvezza. Il Verona ha steso 2-1 l'Atalanta, perdono entrambe le genovesi. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su