Province: prima riunione per avvio attuazione legge Delrio

Convocata dal ministro per gli Affari Regionali Lanzetta
18:35 - 15/04/2014

(ANSA) - ROMA, 15 APR - Una prima riunione tecnica per l'avvio della fase di attuazione della legge Delrio si è svolta oggi al ministero per gli Affari Regionali. Convocato dal ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta, l'incontro, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di tutti i ministeri, è servito a svolgere una prima ricognizione dell'attività da compiere in vista delle prossime scadenze. In particolare si è discusso del processo di individuazione delle competenze spettanti fino ad oggi alle Province e che verranno affidate ai nuovi Enti di secondo livello. "La riunione di oggi ha segnato di fatto la partenza della fase attuativa della legge Delrio. Davanti a noi abbiamo un percorso che stabilirà la nuova architettura della governance del territorio e che vedrà il coinvolgimento di tutti gli enti interessati", ha dichiarato al termine il ministro Lanzetta. (ANSA).