Province: Comune Milano,finalmente Città metropolitana parte

16:55 - 03/04/2014

(ANSA) - MILANO, 3 APR - ''Finalmente si parte. La legge non è perfetta, come Milano insieme ad Anci ha più volte evidenziato, ma siamo convinti che ci sia margine di miglioramento'': così il Comune di Milano, con l'assessore all'Area metropolitana, Daniela Benelli, accoglie la notizia dell'approvazione del Ddl Delrio su Province e Città metropolitane.

''Il percorso che porterà alla nascita vera e propria della Città metropolitana - spiega l'assessore - metterà di certo a fuoco i problemi e gradualmente cercheremo di fare proposte per risolverli nel corso del tempo. Milano ha già avviato il confronto con i sindaci degli altri Comuni e proseguirà coinvolgendo sempre più le parti sociali, economiche e culturali del territorio metropolitano. Senza dimenticare i cittadini, che vogliamo conoscano e partecipino al processo di riforma''. (ANSA).