Province:Serracchiani,la mia Regione avanti su stop Province

16:45 - 03/04/2014

(ANSA) - ROMA, 3 APR - "Mi piace ricordare che la mia Regione, il Friuli Venezia Giulia, ha cominciato a lavorare per tempo all'abolizione delle Province, infatti già a gennaio abbiamo approvato un testo che, parimenti al ddl Delrio, chiedeva l'eliminazione degli enti oggi aboliti. Il voto della Giunta, mi piace ricordare è stato favorevole all'unanimità. Su questo tema - ha sottolineato il governatore - abbiamo usato la 'specialità' per anticipare la riforma dello Stato. Tra l'altro il Friuli Venezia Giulia è la prima Regione che ha già una norma che ha equiparato lo stipendio di un manager pubblico di nomina territoriale a quello del presidente della Regione; stessa cosa è stata fatta tra le indennità dei consiglieri regionali e - ha concluso - i sindaci dei Comuni capoluogo". (ANSA).