Province: Serracchiani, non è golpe, bene impegno Governo

16:35 - 03/04/2014

(ANSA) - ROMA, 3 APR - "Non è un golpe, anzi saluto con particolare soddisfazione l'impegno preso già a suo tempo dall'attuale sottosegretario Delrio e dal presidente del Consiglio Renzi che hanno lavorato insieme al Governo per approvare una riforma importante": lo ha detto il vicesegretario del Pd e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che risponde così alle accuse mosse dal capogruppo alla Camera di Forza Italia Renato Brunetta.

"Sono soddisfatta per l'impegno con cui il premier Renzi sta portando avanti con decisione il suo programma di riforme. Per quanto riguarda lo specifico delle Province - ha aggiunto Serracchiani - come Regioni saremo pronti a presentare emendamenti che migliorino il testo e contestualmente i rapporti tra Stato e Regioni. Su questo aspetto il ministro per gli Affari regionali Lanzetta ha convenuto in pieno sul fatto che un impegno comune sarà utile per disciplinare al meglio il nuovo ordinamento degli Enti locali". (ANSA).