Province: Saitta (Upi), ora al lavoro per farle funzionare

"Per assicurare livelli efficienti di servizi ai cittadini"
16:11 - 03/04/2014

(ANSA) - ROMA, 3 APR - "Approvato questo disegno di legge, ora l'impegno di tutti dovrà essere quello di fare funzionare le nuove Province e le dieci Città metropolitane, per continuare ad assicurare livelli efficienti di servizi ai cittadini". Così commenta il presidente dell'Upi Antonio Saitta l'approvazione della legge che riordina e riforma le Province e istituisce le Città metropolitane.

"I prossimi mesi i presidenti delle Province saranno chiamati a gestire una fase davvero importante - sottolinea Saitta - perché sarà necessario assicurare il passaggio alla nuova organizzazione in tutte le attuali Province che nasceranno da questa trasformazione, assicurando enti efficienti ai nuovi sindaci presidenti di Provincia e ai nuovi Consigli provinciali che saranno eletti tra Sindaci e amministratori comunali in autunno. Una fase delicata che ci vedrà impegnati ad assicurare che la riorganizzazione degli enti non comporti disservizi". (segue).