Province:presidente Reggio E., valuteremo dimissioni massa

18:13 - 01/04/2014

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 1 APR - "Ci aspetta una fase di transizione molto impegnativa e molto complessa, in cui cui è prevista la volontarietà dell'assunzione di responsabilità sia della presidente che della Giunta. Vi sono presidenti di provincia che propongono dimissioni di massa e quindi il subentro di commissari prefettizi. Ci sarà giovedì mattina una assemblea dell'Upi a Roma: valuteremo e decideremo di conseguenza". Così la presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini è intervenuta a margine del consiglio provinciale per spiegare i prossimi sviluppi della fase di transizione imposta dal Ddl Delrio sulla riforma delle Province.

La presidente Masini ha spiegato che dopo la pubblicazione delle nuove norme, il consiglio provinciale decadrà, ed è previsto che "subentrino i presidenti nei poteri dei consigli, esclusivamente per quel che riguarda le attività indifferibili e urgenti". (ANSA).