ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:29 - 01/02/2014

(ANSA) - AOSTA, 1 FEB -

Insegnante scomparsa: prossima settimana nuove ricerche Scatteranno la prossima settimana nuove ricerche di Christiane Seganfreddo, l'insegnante aostana scomparsa dal 30 dicembre scorso e di cui non si sono trovate più tracce. Polizia, vigili del fuoco e protezione civile stanno mettendo a punto un piano di azione - che comprende l'uso di unità cinofile - per allargare il raggio delle operazioni sulla collina di Aosta, in particolare in un'area compresa tra la casa della donna e le frazioni di Saumont e di Porossan.

---.

Ncd: Viérin, in Vda disponibili a dialogo con Uv "Siamo ancora alla ricerca di una sede ma una cosa è certa: la nostra porta sarà aperta". Ettore Viérin ha presentato così lo sbarco del Nuovo Centro Destra (Ncd) in Valle d'Aosta. Viérin, attuale presidente del Consiglio comunale di Aosta dove è stato eletto nelle fila del Pdl, ha presentato i suoi collaboratori, sottolineando la volontà di "dare spazio ai giovani per imprimere un ricambio generazionale".

---.

Gay: a marzo il 'Pila Pride' sulla neve Una vera e propria settimana bianca sotto i colori della bandiera arcobaleno della comunità lesbo, gay, bisex e transgender: dal 30 marzo al 6 aprile prossimi il 'Pila pride' sarà protagonista sulle nevi della località sciistica valdostana. Per la prima edizione di un evento unico in Italia sono in programma feste e incontri culturali con la presenza di Platinette e Vladimir Luxuria.

---.

Ruba scarponi in negozio e va a sciare, denunciato torinese Ruba un paio di scarponi da tavola da 250 euro e va a sciare allo snowpark di Torgnon: per furto aggravato un trentenne torinese è stato denunciato a piede libero dai carabinieri. Approfittando di un momento di confusione in un negozio, era riuscito a uscire con un paio di scarponi nuovi senza pagarli. Allertati dal proprietario, i carabinieri lo hanno individuato poco dopo. (ANSA).