POSTE:SINERGIE CON PMI VALDOSTANE, INCONTRO CON RETE IMPRESE

17:36 - 13/03/2013

(ANSA) - AOSTA, 13 MAR - Le possibili sinergie tra le Pmi valdostane e Poste italiane sono state al centro di un incontro svoltosi oggi ad Aosta tra il presidente di Rete Imprese Italia Valle d'Aosta, Maurizio Goi, il responsabile territoriale dell'area Nord Ovest di Poste Italiane Pietro La Bruna e il direttore della Filiale di Aosta Antonio Cicchiello.

Nel corso della riunione sono state illustrate le potenzialità delle nuove offerte di Poste Italiane per le Pmi, che ''mira a diventare interlocutore unico delle piccole e medie imprese - si legge in una nota - con personale qualificato pronto soddisfare le richieste economiche delle aziende, dai finanziamenti alla telefonia mobile e soprattutto sui nuovi servizi integrati come l'eCommerce''. Dal mondo dell'impresa sono emersi gli orientamenti alla ricerca di costi più contenuti, di nuove aree di business (in particolare e-commerce), di più agevole accesso al credito e di servizi migliori. ''Esigenze che Poste Italiane è in grado di soddisfare con un insieme di servizi integrati ad alto valore aggiunto'', ha commentato Pietro La Bruna. Maurizio Goi ha evidenziato che ''in questo momento di crisi in cui le Piccole Imprese valdostane vivono uno stato di sofferenza finanziaria e devono fare ricorso al credito per il consolidamento o per spalmare il debito, Poste Italiane potrebbe rappresentare un'opportunità per molte aziende, soprattutto per la presenza capillare sul territorio di Poste''. (ANSA).