PDL: VDA; LATTANZI, OK NUOVO SOGGETTO AUTONOMISTA E LIBERALE

11:59 - 19/12/2012

(ANSA) - AOSTA, 19 DIC - ''Si lavora su un centro destra autonomista e liberale popolare di moderati che possano meglio interpretare quello che e' il concetto di autonomia nella nostra regione e prendendo il Partito popolare europeo come riferimento valoriale''. Lo ha detto il capogruppo del Pdl in Consiglio Valle, Massimo Lattanzi, ai microfoni del Tg3Vda commentando il progetto di un creazione di un nuovo soggetto politico dell'area di centro-destra.

''Sono contento - ha aggiunto - che dopo alcuni mesi di riflessione nel mio partito si stia confermando l'orientamento a rappresentare da una parte i valori del partito popolare europeo e dall'altra la necessita' che il centro destra valdostano ampli la propria offerta politica ad una autonomia e un liberalismo che permetta di vedere delle prospettive di futuro per questa regione''. ''Noi siamo seriamente preoccupati - ha proseguito - per quello che ci accade intorno e quindi non siamo insensibili ai cambiamenti che intorno a noi stanno avvenendo. Riteniamo necessario che ci sia questa riflessione, che ci sia un orientamento a rappresentare quelle che sono le istanze dei moderati della Valle d'Aosta e su questo progetto stiamo lavorando''. (ANSA).