PDL: VDA; ZUCCHI, TEMPI MATURI PER CENTRODESTRA AUTONOMISTA

18:58 - 18/12/2012

(ANSA) - AOSTA, 18 DIC - Il Pdl valdostano non piu' clonazione del partito nazionale ma soggetto politico autonomista: e' l'ipotesi attorno alla quale stanno lavorando il coordinatore regionale del partito, Alberto Zucchi, e gli altri dirigenti locali.

A parlare di ''costituzione di un nuovo soggetto politico dalle peculiarieta' autonomista seppure fedele ai valori nazionali del centrodestra'', e' lo stesso Zucchi all'indomani della riunione del coordinamento, nel corso della quale si e' parlato delle scadenze elettorali e dell'appuntamento di giovedi' pomeriggio nella sede dell'Union valdotaine per ''la quale rimaniamo un partner in pole position''.

''I tempi sono maturi per andare oltre e costruire un partito che abbia come elemento distintivo l'autonomia'', aggiunge Zucchi. Nessuna attrazione verso la nuova destra di La Russa ''al quale resto personalmente legato ma il suo progetto non e' mutuabile: in Valle d'Aosta e' una questione di legge elettorale, tecnica'', puntualizza il coordinatore, che non esclude che il Pdl regionale possa cambiare nome. ''E' prematuro parlarne poiche' il progetto e' ancora a livello embrionale ma le scadenze elettorali prossime esigeranno un'accelerazione del processo'', conclude Zucchi. (ANSA).