TURISMO: MARGUERETTAZ, WEB 2.0 OBBLIGA AD AVERE QUALITA'

20:14 - 26/06/2012

(ANSA) - AOSTA, 26 GIU - ''La diffusione dello smartphone obbliga tutti gli operatori turistici ad avere un'offerta di alta qualita' dato che e' sufficiente che un cliente carichi online una foto per mettere in mostra qualche aspetto che con le campagne promozionali tradizionali poteva essere celato''. Lo ha detto alla platea di operatori del settore l'assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz, presentando le iniziative realizzate con il progetto 'VdA mon amour'.

''Online si possono trovare anche dichiarazioni mendaci, ma accade piu' spesso che si tratti di critiche costruttive che forniscono commenti precisi e puntuali che, se presi in considerazione, possono migliorare l'offerta'', ha aggiunto Marguerettaz, spiegando l'importanza dei report periodici sulle localita' e sulle singole strutture ricettive concepiti dal sistema dell'azienda Keyword di Pesaro.

''La Valle d'Aosta nel web e' abbastanza ben vista - ha detto l'assessore commentando la percentuale di giudizi positivi (87,6%, pari a 12.234 commenti) sugli alberghi valdostani riportata da un'analisi di web marketing del sito Booking.com - ma non e' possibile stare immobili o pensare di delegare la propria presenza online a siti statici o pagine Facebook che non vengono aggiornate, serve un controllo di qualita' e una fidelizzazione del turista''.(ANSA).