BALNEARI: TAVOLO LEGGE DELEGA? GNUDI, CONSULTEREMO TUTTI

17:20 - 20/04/2012

(ANSA) - BOLOGNA, 20 APR - ''Abbiamo incontrato sia le categorie sia i parlamentari dei territori interessati, bisogna arrivare a una soluzione di attenzione ai problemi degli operatori''. Cosi' il ministro del Turismo, Piero Gnudi, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano il punto sulla vertenza dei balneari, tuttora preoccupati per la messa all'asta delle spiagge prevista dalla direttiva europea Bolkestein, in vigore l'1 gennaio 2016.

''Sappiamo che il balneare e' uno degli asset piu' importanti per il nostro turismo'', ha aggiunto, a margine di un incontro sul valore della cultura organizzato in Regione a Bologna, con Vasco Errani tra gli altri: ''Non vogliamo fare nulla che danneggi questo tipo di turismo ne' che danneggi gli operatori. Anzi, vogliamo fare una norma che consenta di aumentare gli investimenti''.

Il Governo convochera' il tavolo sulla legge delega chiesto da tempo dalle categorie e nei giorni scorsi dagli assessori regionali al Turismo? ''Certamente prima di fare la legge consulteremo tutti - ha risposto Gnudi -. Non e' che c'e' bisogno di fare tavoli''. (ANSA).