IDV: VDA; ERRORE DELLE FORZE REGIONALISTE ALLENZA CON PDL

16:22 - 03/06/2011

(ANSA) - AOSTA, 3 GIU - ''Ci dispiace dire 'noi l'avevamo detto', quando consigliavamo alle forze di governo valdostane di evitare l'alleanza con il Pdl; temiamo che con la prossima caduta del governo Berlusconi e l'inevitabile subentro di un governo di centro-sinistra, la regione Valle d'Aosta possa essere considerata appartenente al centro-destra''. L'analisi e' di Marco Belardi, segretario regionale dell'Idv Valle d'Aosta.

In una nota, Belardi esprime poi esprime ''doppia soddisfazione sia per l'esito dei ballottaggi, che hanno visto il trionfo del centro-sinistra, sia per la recentissima decisione della Cassazione che permette il libero svolgimento, il 12 e il 13 giugno, anche del quesito referendario contro il ritorno del nucleare in Italia''.

Riferendosi alla situazione politica valdostana, Belardi assicura: ''Noi dell'Italia dei Valori Valle d'Aosta cercheremo di attenuare probabili conseguenze negative, portando a Roma le seguenti parole: 'le colpe dei governanti non ricadano sui cittadini', la maggior parte dei quali, anche Unionisti, erano contrari a questa scellerata scelta''. (ANSA).