ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:26 - 19/05/2009

(ANSA) - AOSTA, 19 MAG -

FALCONE: CICLISTI-TEDOFORI DA AOSTA A PALERMO PER RICORDARE Quattro ciclisti-tedofori, tutti poliziotti in servizio alla Questura di Aosta, sono partiti a mezzogiorno da Aosta con destinazione Sicilia: porteranno la 'fiaccola della memoria' a Palermo nell'ambito delle iniziative del Memorial Day, organizzato "per non dimenticare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità".

---.

AGRITURISMO: FATTORIE DIDATTICHE APRONO IN VALLE D'AOSTA L'offerta agrituristica valdostana si arricchirà, nei prossimi anni, con l'apertura delle fattorie didattiche, in grado di accogliere un pubblico scolastico, ma non solo, e di avvicinarlo ai segreti della vita rurale. I primi 23 operatori, che potranno così convertire la loro azienda agricola, hanno conseguito l'abilitazione, al termine di un percorso di formazione di 87 ore promosso dall'Assessorato regionale all'agricoltura, in collaborazione con l'Institut Agricole Régional.

---.

FURTI: RUBANO VESTITI IN 4 NEGOZI, ARRESTATI DUE ROMENI I carabinieri di Saint-Vincent hanno arrestato due romeni con l'accusa di furto. Questa mattina, il gip di Aosta, Maurizio D'Abrusco, ha convalidato l'arresto e disposto i domiciliari per Murugel Vasile Popa, di 33 anni e per Mihaela Ciuraru, di 25 anni, entrambi domiciliati a Torino è già conosciuti alle forze di polizia.

---.

PALLAVOLO: RUSSIA PREPARERA' MONDIALI-OLIMPIADI A COURMAYEUR Sarà siglato domani pomeriggio il protocollo d'intesa tra la Valle d'Aosta, il comune di Courmayeur e la Federazione russa di pallavolo. L'accordo prevede lo svolgimento a Courmayeur dei ritiri delle squadre nazionali russe di pallavolo per la preparazione dei Mondiali 2010 e delle Olimpiadi di Londra del 2012; inoltre l'intesa promuove anche "la collaborazione turistico/sportiva". (ANSA).