EUROPA-REGIONI: UE, HUBMER DA OGGI IN CONGEDO ELETTORALE

18:44 - 18/05/2009

(ANSA) - BRUXELLES, 18 MAG - La commissaria europea alla politica regionale Danuta Hubner è da oggi in congedo per preparare la campagna elettorale per le europee a giugno, e in questo periodo sarà sostituita alla Commissione europea dal collega per l'occupazione e gli affari sociali Vladimir Spidla.

Hubner è stata il primo commissario ad annunciare l'intenzione di partecipare alle elezioni europee dopo aver ricevuto l'invito del primo ministro polacco Donald Tusk, membro del Ppe, a candidarsi nelle lista 'Piattaforma civica', partito di centrodestra dello stesso premier.

Hubner, 60 anni, nella veste di commissaria europea alla politica regionale ha dimostrato grande energia e determinatezza. In passato non è mai stata iscritta ad un partito politico e la sua nomina a commissaria Ue è legata al ruolo di primo piano svolto in favore dell'adesione del suo paese all'Europa. (ANSA).