ESTATE DI ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DELLA VALLE DEL CERVINO

(NOTIZIARIO TURISMO VALLE D'AOSTA)
01:04 - 09/05/2009 


(ANSA) - AOSTA, 9 MAG - Le guide naturalistiche della valle del Cervino propongono, per il periodo estivo, un ricco programma di escursioni nelle zone paesaggistiche più suggestive del territorio.

Dal 30 giugno al primo settembre ogni martedì sono previste passeggiate con le guide su facili percorsi nei comuni di Antey-Saint-André, Torgnon, Chamois, Valtournenche e La Magdeleine, ai piedi della 'Gran Becca'.

Dal 2 al 27 luglio, poi, ogni giovedì pomeriggio i turisti potranno scoprire il tipico scenario alpino del lago Goillet, posto a 2.500 metri di quota, in cui si specchia, con l'imponenza dei sui 4.478 metri, il Monte Cervino: l'escursione prevede la salita in funivia fino a Plan Maison ed il proseguimento a piedi fino alla diga del Goillet, oltre alla visita guidata all'interno dello sbarramento artificiale realizzato a cavallo del secondo conflitto mondiale.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) ci si può rivolgere all'Aiat Monte Cervino sul sito www.montecervino.it. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su