EUROPA-REGIONI: VETRINA VERONA A PARLAMENTO EUROPEO

10:57 - 11/09/2010

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - Un angolo di Verona in Europa. Il prossimi 13 settembre, l'eurodeputato Lorenzo Fontana ospitera' al Parlamento Europeo il vernissage della mostra itinerante Dynamic Cities - Fotopitture di Lisa Borgiani e Massimo Nidini. L'esposizione - che annovera Londra, New York, Singapore e Dubai tra le sue mete passate e future - e' patrocinata dal Comune di Verona, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e la galleria d'arte Bont art di Colonia. Sintetizza il percorso dei due artisti veronesi, che nasce da sovrapposizioni di citta' in movimento, sfuocate fusioni di architetture antiche e moderne, le quali si fondono alla ricerca della loro nuova identita'.

La mostra, la cui conclusione e' prevista per il 17 settembre, rappresentera' per la citta' di Verona una grande occasione per la promozione delle proprie eccellenze, sia in ambito artistico che enogastronomico. (ANSA).