REGIONI: VDA; DAL PRIMO GENNAIO 2011 BUR SOLO DIGITALE

15:21 - 05/07/2010

(ANSA) - AOSTA, 5 LUG - Dal primo gennaio del prossimo anno la pubblicazione del Bollettino ufficiale della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste (Bur), lo strumento di conoscenza legale delle leggi, dei regolamenti regionali e di tutti gli atti in esso pubblicati, avverra' esclusivamente in forma digitale, ''con modalita' che garantiranno l'autenticita', l'integrita' e la conservazione degli atti pubblicati''.

Lo prevede il disegno di legge 99 che oggi ha ottenuto il parere favorevole della Commissione Affari Generali. ''La Regione autonoma Valle d'Aosta - ha precisato il presidente, Andrea Rosset - dara' un'accelerazione alla semplificazione delle procedure amministrative mediante l'utilizzo di strumenti informatici quali la posta elettronica certificata, la firma digitale, il cartellino e i cedolini telematici e l'archiviazione dei documenti in formato elettronico''. (ANSA).