TRASPORTI:FERMATA FS RHO, INCONTRO IN REGIONE 14/7

16:16 - 07/07/2009

(ANSA) - MILANO, 7 LUG - L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo e l'assessore competente piemontese, Daniele Borioli, hanno convocato per martedì prossimo 14 luglio un incontro per discutere sulle questioni legate alla soppressione della fermata di Rho Centro sulla linea interregionale Torino-Milano.

La riunione si svolgerà nella sede di Regione Lombardia e parteciperanno anche le direzioni regionali Trenitalia di Piemonte e Lombardia, il Comune di Rho e i rappresentati degli utenti. "La riunione - si legge in una nota del Pirellone - ha lo scopo di verificare i primi effetti della sperimentazione adottata dal Piemonte e di decidere la tempistica dei provvedimenti che dovessero essere ritenuti necessari".

La soppressione della fermata di Rho-Centro, per aprire quella di Rho-Fiera, è arrivata lo scorso 14 giugno con l'introduzione dell'orario estivo di Trenitalia e ha sollevato numerose polemiche tra i pendolari che hanno dato vita a una raccolta firme e lanciato anche lo sciopero del biglietto. (ANSA).