Europa-Regioni: fondi Ue, Cozzolino (Pd) ospite forum ANSA

Domani alle 18, lettori possono partecipare via social network
15:37 - 22/07/2019

(ANSA) - BRUXELLES, 22 LUG - La riforma della politica di coesione e il nuovo bilancio Ue per il settennato 2021-2027: sono questi due dei temi su cui le istituzioni europee sono chiamate a trovare un accordo nei prossimi mesi. Per fare il punto sull'avvio dei negoziati che si preannunciano ad alta tensione e su molti altri temi, dall'elezione di David Sassoli alla guida del Pe fino alla riforma del regolamento di Dublino per i richiedenti asilo, sarà ospite del forum di ANSA Europa l'eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino. L'appuntamento è per domani, martedì, alle 18.00, per la prima diretta da Bruxelles dopo la tornata elettorale che ha portato all'elezione di Ursula Von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue. Cozzolino, che è relatore per il Pe del testo sulla riforma del Fondo europeo di sviluppo regionale, risponderà alle domande dei giornalisti ANSA ma anche a quelle dei lettori, che possono inviare i propri quesiti già da ora attraverso la pagina Facebook di ANSA Europa o su Twitter, usando l'hashtag #latuaEuropa. L'iniziativa rientra all'interno del progetto di ANSA 'Finestra sull'Europa', realizzato con il contributo dell'Unione europea. (ANSA)