ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 14/12/2018 


(ANSA) - ROMA, 14 DIC -

BRASILE, L'ALTA CORTE CHIEDE L'ARRESTO PER CESARE BATTISTI

'PERICOLO DI FUGA'. LEGALE: 'SAPUTO DAI MEDIA, NON COMMENTO' Un magistrato del Supremo Tribunale Federale brasiliano ha ordinato l'arresto di Cesare Battisti, l'ex terrorista di cui l'Italia chiede l'estradizione perché sconti l'ergastolo. Secondo i giudici, sussiste il pericolo di fuga dell'ex terrorista dei Pac. La richiesta di arresto è immediatamente esecutiva. 'Ho saputo dai media, non commento' la reazione dell'avvocato di Battisti.

---.


IL KILLER DI STRASBURGO CHERIF CHEKATT UCCISO DALLA POLIZIA

ANTONIO È IN STATO 'IRREVERSIBILE'. RIAPRE IL MERCATINO Cherif Chekatt, il killer di Strasburgo, è stato trovato e ucciso in un blitz scattato 48 ore dopo l'attentato commesso nel mercato di Natale. Chekatt era nel suo quartiere, armato, e ha aperto il fuoco contro i poliziotti, che hanno risposto uccidendolo. E sono ritenute 'irreversibili' le condizioni di Antonio Megalizzi, il reporter italiano colpito durante l'attacco. Oggi riapre il mercatino teatro della strage.

---.


ITALIA-UE TRATTANO SU MISURE. MOSCOVICI,'ANCORA NON CI SIAMO'

DI MAIO E SALVINI, FIDUCIA IN CONTE. TRIA RIMANE A BRUXELLES Proseguono le trattative tra Roma e Bruxelles, ma nonostante le aperture del premier Conte, che ha offerto di tagliare il deficit dal 2,4 al 2.04%, la risposta del commissario Ue Moscovici è ancora negativa. Di Maio e Salvini esprimono 'fiducia nel lavoro del premier' e ribadiscono che manterranno quanto promesso ai cittadini'. Tria rimane a Bruxelles finché non si arriverà a un accordo.

---.


UE RASSICURA MAY SU BREXIT, MA SENZA IMPEGNI VINCOLANTI

NON ACCOLTA LA RICHIESTA GB DI FISSARE SCADENZA BACKSTOP I 27 leader Ue cancellano dalla bozza di conclusioni del vertice sulla Brexit il passaggio che avrebbe aperto la strada alle rassicurazioni vincolanti chieste da Theresa May per far passare l'accordo a Westminster. Chiariti scopo e funzionamento del 'backstop', il meccanismo di garanzia sulle frontiere aperte in Irlanda, ma il Regno Unito deve far sapere - dice Juncker - cosa vuole per la relazione futura.

---.


X FACTOR, ANASTASIO VINCE LA DODICESIMA EDIZIONE

A MILANO SHOW CON MUSE, MENGONI, THEGIORNALISTI E GHALI Il rapper campano Anastasio ha vinto la dodicesima edizione di X Factor Italia, dominando la finale a quattro al palco del Mediolanum Forum. Battuti Naomi, Luna e i Bowland. Super ospiti Muse, Marco Mengoni, Thegiornalisti e Ghali. Le squadre dei 4 giudici si erano presentate con un concorrente a testa.

---.


EUROPA LEAGUE, BATTUTE LAZIO E MILAN. ROSSONERI ELIMINATI

GATTUSO: 'GIUSTO COSÌ'. AVANTI UOMINI INZAGHI, MA È CRISI Giornata no per Lazio e Milan nella qualificazione ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Inzaghi perde 2-1 in casa contro una Eintracht Francoforte prima del girone, passa il turno e ancora una volta non riesce a vincere. Rossoneri travolti 3-1 dall'Olympiacos, con Gattuso che accusa i suoi di aver regalato la partita nonostante i dubbi sul rigore decisivo concesso ai padroni di casa: "Giusto andare a casa". (ANSA).




Retour en haut