Sociale: Dipende da me, al via campagna contro dipendenze

Sarà presentata mercoledì 6 giugno ad Aosta
10:12 - 25/05/2018

(ANSA) - AOSTA, 25 MAG - Sarà presentata mercoledì 6 giugno, alle 10, al Teatro Splendor di Aosta, la campagna di sensibilizzazione sociale contro le dipendenze dal titolo "Dipende da me!". L'iniziativa è stata promossa dall'assessorato alle politiche sociali e realizzata dallo Studio Arsenale di Aosta.

"I testimonial della campagna, 20 giovani valdostani, racconteranno l'esperienza vissuta davanti alle telecamere - è spiegato in una nota - e il percorso di vita che li ha portati a raggiungere importanti traguardi nel mondo dello sport, della cucina, della cultura, della musica, dell'agricoltura, dei motori, dello spettacolo". L'evento prevede la proiezione dei video dei testimonial e la presentazione dei manifesti che da lunedì 11 giugno saranno affissi negli spazi pubblicitari di tutta la regione.

All'incontro sono state invitate tutte le istituzioni scolastiche valdostane secondarie di secondo grado "con l'obiettivo di diffondere la cultura della legalità, la salute e del benessere tra le nuove generazioni". La partecipazione è libera. (ANSA).