ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18:00

18:14 - 21/11/2017

(ANSA) - AOSTA, 21 NOV -

BANKITALIA: IN VALLE D'AOSTA SEGNALI DI MIGLIORAMENTO

BENE INDUSTRIA E TURISMO. FATICANO COSTRUZIONI E OCCUPAZIONE L'economia della Valle d'Aosta ha mostrato nella prima parte del 2017 "segnali di miglioramento". Lo certifica la Banca d'Italia nel suo aggiornamento congiunturale presentato oggi. Bene l'industria manifatturiera che "è in recupero" e che è "trainata" dall'aumento della domanda interna e dalla ripresa di quella estera. Positiva anche la situazione dei servizi, soprattutto grazie alla crescita delle presenze turistiche. Permane il momento difficile delle costruzioni ancora alle prese con una lunga fase negativa.

MOSTRE: LE TRAIN ET LE JARDIN SU STORIA FERROVIA AOSTA-IVREA

ALL'HOTEL DES ETATS DI AOSTA DAL PRIMO DICEMBRE AL 21 GENNAIO Si intitola 'Le train et le jardin'l'esposizione allestita dal primo dicembre al 21 gennaio all'Hotel des Etats di Aosta per approfondire la costruzione della ferrovia Ivrea-Aosta, valorizzando il patrimonio documentario della Regione autonoma Valle d'Aosta. "L'interesse di questa mostra - spiega l'assessore regionale alla cultura, Emily Rini - consiste nell'evocare, con documenti e fotografie, veri e propri frammenti di memoria della comunità".

INNOVAZIONE: PEPINIÈRE PONT-SAINT-MARTIN COMPIE 20 ANNI

EVENTO CELEBRATO CON EVENTO IL 28 NOVEMBRE Compie 20 anni di attività la Pepinière d'entreprises di Pont-Saint-Martin, incubatore di aziende. Per festeggiare la ricorrenza si svolgerà un evento - dal titolo 'Le Pépinières: 20 anni di innovazione per il futuro della montagna' - martedì 28 novembre, a partire dalle 16, nella sede della bassa valle. "Sarà l'occasione per presentare alcuni casi di successo - si legge in una nota - ma soprattutto per rilanciare l'attività futura presentando i primi risultati dei sei mesi della nuova gestione (affidata alla dalla Rti Fondazione Giacomo Brodolini e Lattanzio Advisory) con l'insediamento delle sette nuove start-up".

REGIONE: IN COMMISSIONE PISTA AGRICOLA GRESSONEY-LA-TRINITÉ

AUDIZIONE AMMINISTRATORI LOCALI SU VOLONTÀ MANTENERLA In merito alla pista utilizzata dal cantiere della centrale della Cva, la terza commissione consiliare "Assetto del territorio" della Regione Valle d'Aosta ha audito i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Gressoney-La-Trinité. "Gli amministratori - riferisce il presidnete della commissione, Luca Bianchi - hanno confermato la volontà di mantenere la pista di cantiere a fini agricoli, nell'ottica di garantire la sussistenza di tutto il vallone". (ANSA).