Regione: in commissione pista agricola Gressoney-La-Trinité

Audizione amministratori locali su volontà mantenerla
16:52 - 21/11/2017

(ANSA) - AOSTA, 21 NOV - In merito alla pista utilizzata dal cantiere della centrale della Cva, la terza commissione consiliare "Assetto del territorio" della Regione Valle d'Aosta ha audito i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Gressoney-La-Trinité. "Questa audizione - riferisce il Presidente della commissione, Luca Bianchi (Uv) - si è svolta in base a quanto previsto dalla mozione approvata dal Consiglio regionale lo scorso 8 novembre a proposito della realizzazione della condotta della centrale di Gressoney-La-Trinité. In particolare con l'Amministrazione comunale abbiamo affrontato la questione della viabilità di cantiere che da località Gofer porta all'invaso del lago Gabiet attraverso l'abitato di località Netscho". "Gli amministratori di Gressoney-La-Trinité - prosegue Bianchi - hanno confermato la volontà di mantenere la pista di cantiere a fini agricoli, nell'ottica di garantire la sussistenza di tutto il vallone. La Commissione è unanime nel concordare sull'importanza, visto il tracciato esistente, di dare la possibilità alle aziende agricole e ai proprietari di fabbricati che insistono in quella zona di continuare ad usufruire di questa pista con gli iter di autorizzazione che ne derivano". (ANSA).