Regione: Serracchiani-Boschi, rinegoziare patto con Padoan

16:34 - 06/10/2017

(ANSA) - TRIESTE, 6 OTT - La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha incontrato oggi a Roma la sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi.

"Il colloquio, improntato su un piano di informalità - riferisce la Giunta regionale con una nota - è stato dedicato a uno scambio di punti di vista sugli accordi finanziari tra lo Stato e la Regione. In particolare, è stato eseguito un giro d'orizzonte sul lavoro finora svolto con i dicasteri degli Affari regionali, dell'Economia e delle Finanze e della stessa presidenza del Consiglio".

Serracchiani e Boschi - rende noto la Giunta regionale - hanno anche abbozzato "una road map dei prossimi incontri istituzionali, dedicati alla rinegoziazione del patto Padoan-Serracchiani, che si terranno in tempi molto ravvicinati". (ANSA).