Inchiesta bestiame, 5 assolti in Appello

Nessuna condanna nel processo nato da inchiesta del 2008
16:09 - 06/10/2017

(ANSA) - AOSTA, 06 OTT - Nessuna condanna al termine del processo di secondo grado sul bestiame contaminato e la Fontina adulterata nato da un'inchiesta del 2008. La quarta sezione penale della Corte d'Appello di Torino, infatti, per alcuni reati ha dichiarato l'assoluzione "perché il fatto non sussiste", e per altri il "non doversi procedere per intervenuta prescrizione", nei confronti di Antonio Albisetti (50 anni, di Montjovet), Eliseo Duclos (60, Gignod) e Claudio Trocello (62, Aosta). Angelo Cabraz (44, Jovencan) è stato assolto da tutte le accuse, per le imputazioni di Marisa Cheillon (53, Gignod) è scattata la prescrizione. Le motivazioni saranno depositate entro 90 giorni.

Per gli altri 28 imputati - tutti assolti in primo grado - era stata la stessa procura generale a rinunciare all'appello, a causa dell'intervenuta prescrizione.