FIERE:VDA; SESTA EDIZIONE RIGENERGIA LABORATORIO RINNOVABILI

10:20 - 17/03/2012

(ANSA) - AOSTA, 17 MAR - Energie rinnovabili, risparmio energetico, efficienza energetica degli edifici e mobilita' sostenibile. Questo e altro e' Rigenergia 2012, ''il laboratorio d'eccellenza sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico in ambito alpino'' in programma ad Aosta, area autoporto, dal 25 al 27 maggio.

''Il VdAPalaexpo - spiega una news letter di Attiva, la societa' in house della Camera di Commercio, organizzatrice della rassegna - si presentera' con un'area espositiva di 4.400 mq coperti e circa 800 scoperti, dove sono attesi oltre 130 espositori e 10.000 visitatori''.

Come nelle precedenti edizioni, l'area commerciale sara' introdotta da una sezione didattico-dimostrativa, dove saranno organizzate animazioni, per il pubblico e per le scuole, incentrate sull'efficienza energetica nella vita di tutti i giorni.

''Consapevoli del fatto che per superare la crisi bisogna reagire proponendosi sul mercato con soluzioni nuove - spiega ancora la news letter - per questa sesta edizione la Camera valdostana delle imprese e la Regione Valle d'Aosta hanno deciso di mantenere inalterati i costi delle aree espositive, garantendo una serie di servizi che altrove sono a pagamento e confermando l'azzeramento della quota di iscrizione''. (ANSA).