Lavoro all'estero Eures

Sei interessato a cercare un  lavoro all'estero? 

Il cliente dei Servizi Europei per l’Impiego è un lavoratore comunitario che conosca a buon livello una o più lingue europee, oltre a quella del Paese di provenienza, e che sia disponibile a trasferire la propria vita lavorativa all’estero per un periodo medio – lungo.

Se sei in possesso di una specifica professionalità o una preparazione universitaria, Eures può fare molto, mettendo a disposizione le migliaia di offerte presenti ogni giorno sul portale WEB e procurando precise informazioni sulle condizioni di vita e lavoro nel Paese al quale sono interessati.

Vengono, inoltre fornite varie opportunità di occupazione e di informazione attraverso l’organizzazione di incontri periodici con le Aziende e con gli Euroconsiglieri di altre nazioni.

Gli studenti di vari gradi di istruzione, in particolare, universitario, possono trarre utili spunti dagli incontri informativi che l’Eures organizza per far conoscere l’andamento di diversi mercati del lavoro europei ed i trend di alcuni profili professionali allo scopo di aiutarli nelle scelte sul percorso formativo più adatto a garantire loro un futuro lavorativo anche all'estero.

Se hai pensato di cercare un lavoro all'estero è necessario attrezzarsi prima.

Da un lato infatti devi consultare le ricerche di personale presenti nella banca dati Eures e dall'altro acquisire una serie di informazioni sulle questioni più pratiche, giuridiche ed amministrative relative al paese dove intendi trasferirti.

Il portale EURES per la mobilità dei lavoratori offre entrambi gli strumenti per chi intende trasferirsi in un altro paese: Le "Condizioni di vita e di lavoro" e la sezione "Cercare lavoro" .

Un consulente Eures è presente presso i Centri per l'impiego.

Tutte le offerte provenienti dall'estero sono reperibili sul portale Flechemploi, collegato a Cliclavoro

 

Consulta la nostra pagina Facebook di Eures Valle d'Aosta

 




Torna su