Aderisci

Puoi aderire a Garanzia Giovani on-line.

Per effettuare questo passaggio devi essere in possesso della Nuova Carte Vallée - Carta regionale dei servizi,  e del lettore di smart-card al fine di un tuo riconoscimento. La Carta  e il lettore consentono anche di accedere anche ad altri servizi on-line già attivi, come ad esempio le agevolazioni sui trasporti pubblici per gli studenti universitari.

 

Hai già la Carta abilitata e possiedi il lettore di smart-card? fai un clik sul link e Aderisci a Garanzia Giovani tramite il portale Lavoro per te - la rete per il lavoro in Valle d'Aosta

 

aderisci YY

 

Non possiedi la Nuova Carte Vallée - Carta regionale dei servizi?

segui le istruzioni al link

Possiedi la Carta ma non l’hai ancora abilitata?

segui il link

Possiedi la Carta ma non hai il lettore di smart card?

richiedilo agli sportelli presenti a questo link, gli stessi che ti hanno ablitato la carta

Se sei in possesso quindi della Nuova Carta servizi abilitata e del lettore di smart-card puoi registrarti. Tieni presente che il sistema richiede un tuo indirizzo email al fine di porti contattare.

Non possiedi un indirizzo email?

puoi crearti un account di posta elettronica gratuitamente tramite i più diffusi motori di ricerca o vari provider.

Hai già effettuato l'adesione on-line attraverso altri portali nazionali?

Se ti sei già registrato nel portale nazionale ed intendi candidarti per le opportunità di Garanzia Giovani presenti in Valle d’Aosta i servizi pubblici per l’impiego riceveranno la tua candidatura e ti contatteranno per offrirti i servizi.

Dovrai comunque attivare la tua carta previsto con l’adesione a Garanzia Giovani; in questo modo potrai prendere visione delle informazioni contenute e di quanto concordato in sede di stipula del Patto di servizio Garanzia Giovani con gli uffici.

Sei già iscritto ad un Centro per l'Impiego regionale?

Anche in questo caso devi effettuare la tua adesione on-line secondo le modalità previste con la Nuova Carte Vallée - Carta servizi.

E' talvolta possibile che il sistema non risponda in tempo reale alla tua adesione on-line. Se in seguito all'iscrizione ti compare a video questo messaggio "Invio verso il  Ministero al momento non disponibile, si prega di riprovare più tardi"  non si tratta di un guasto tecnico, ma significa che l'adesione non è andata a buon fine, per motivi indipendenti dalla nostra volontà. e che pertanto dovrai ripetere la procedura.

Solo quando ti compare a video il messaggio "adesione effettuata con successo" la tua iscrizione è stata presa in carico dal sistema e sarai contattato dai servizi.

Per maggiori informazioni e assistenza sulla carta regionale servizi contatta il numero verde 800-610061 oppure garanziagiovani@regione.vda.it

 




Torna su