2017 - Estensione rete wi-fi regionale

Nei pressi dei Municipi dei 74 Comuni della Valle d’Aosta

Con l’obiettivo di ridurre fortemente il digital divide, č in fase di completamento l’infrastrutturazione in fibra ottica del territorio della Valle d’Aosta attraverso il piano VDA Broadbusiness.

Il servizio WiFi sulla rete "WiFiRegioneVdA", distribuito su tutti i comuni del territorio valdostano, č costituito da 600 Hot Spot che operano in Banda Ultra Larga (almeno 30 Mbps) ed č disponibile gratuitamente e possono connettersi tutti coloro che dispongono di un dispositivo wi-fi.

Gli utenti possono utilizzare la rete “WiFiRegioneVDA”, senza registrazione e senza limitazioni di tempo, per accedere ai siti istituzionali e turistici della regione; diversamente per consultare tutti gli altri siti č necessaria la registrazione (secondo le istruzioni contenute nel documento allegato).

In quest’ultimo caso, č previsto un vincolo temporale di accesso di 5 ore al giorno.

 

Il posizionamento degli hot spot Wi-Fi puň essere consultato facilmente nell'apposito allegato oppure tramite il geonavigatore, disponibile sia nella versione PC sia nella versione Mobile, consultabile all'indirizzo sotto riportato:

Versione PC:
https://mappe.regione.vda.it/pub/GeoNavSCT/index.html?repertorio=SA_6

VersioneMobile:
https://mappe.regione.vda.it/pub/mobile/wifi.html

 

Per Informazioni: 

infoservizi@regione.vda.it

 

 

attivo dalle 08.30 alle 17.30 dal lunedě al venerdě, esclusi i giorni festivi

 
 
  • FAQ

     (409 Kb)




Torna su