Elenco Numeri Regione Autonoma Valle d'Aosta

Promozione

DEGUSTAZIONE DEI MIELI DELLA VALLE D’AOSTA

Anche gli aspetti tecnici, le proprietĂ  e i vari utilizzi del miele saranno illustrati agli operatori presenti

di Ufficio Promozione
L’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali in occasione della Vª Sagra del miele e del XIV° Concorso Mieli della Valle d’Aosta, previsti per il 26 ottobre p.v., intende organizzare una degustazione di diverse tipologie di mieli, che si terrà a Châtillon, il 21 ottobre alle ore 17.00, in collaborazione con l’Associazione Consorzio apistico della Valle d’Aosta, aperto a operatori del settore turistico-alberghiero, commerciale ed ai sedici soggetti cui è stato concesso l’utilizzo del marchio di qualità Saveurs du Val d’Aoste al fine di fornire informazioni circa tale prodotto. Saranno presentati gli aspetti tecnici, le qualità e i diversi utilizzi dei mieli valdostani, nonché i produttori presso i quali reperire il prodotto al fine di proporre informazioni puntuali e esaustive.

 




CONFERENZA-DIBATTITO     
      
Per sabato 25 ottobre è inoltre prevista, alle ore 15.00 nella sala conferenze dell’ex Hôtel Londres, una conferenza - dibattito, aperta ad un pubblico di esperti e di appassionati del settore, il cui argomento “Le molteplici proprietà del miele tra mito e realtà” sarà affrontato dal professor Sergio Massi, ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Apicoltura di Bologna.









BARD 12 OTTOBRE 2008:
SUCCESSO PER LA 5A EDIZIONE DI MARCHÉ AU FORT

Un’offerta enogastronomica di valore abbinata ad una proposta turistico-culturale di qualità. Ancora una volta sono risultati vincenti gli ingredienti che da cinque anni sono alla base del successo del Marché au Fort. L’evento dedicato all’enogastronomia valdostana promosso dall’Assessorato all’Agricoltura e Risorse Naturali, dall’Associazione Forte di Bard, dalla Camera valdostana delle imprese e delle professioni e dal Comune di Bard, si è confermato un appuntamento molto gradito dal pubblico, giunto a migliaia, domenica 12 ottobre, in particolare da Piemonte, Lombardia e Liguria.


  
 


Pagina a cura dell'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse Naturali © 2019 Regione Autonoma Valle d'Aosta
Condizioni di utilizzo | Crediti | Contatti | Segnala un errore