Visita Hübner 17 gennaio 2009

Il Commissario europeo per la politica regionale Danuta Hübner č stata in visita ufficiale in Valle d’Aosta sabato 17 gennaio 2009. In tale occasione ha incontrato il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l'Assessore regionale alle attivitŕ produttive Ennio Pastoret, i consiglieri regionali Luciano Caveri e Diego Empereur nonché i parlamentari Antonio Fosson e Roberto Nicco.

L’incontro č stato l’occasione per fare il punto sui risultati raggiunti con i finanziamenti europei erogati nel periodo 2000-2006, analizzare i progetti in corso cofinanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e le prospettive che si aprono con la nuova programmazione 2007-2013.

Il Commissario europeo Danuta Hübner ed il Presidente della Regione Augusto Rollandin, dopo un incontro istituzionale, hanno tenuto una conferenza stampa congiunta presso la Sala Giunta di Palazzo regionale.

Nel corso della giornata, il Commissario europeo D. Hübner si č recata in visita al Forte di Bard dove le č stato illustrato il progetto di recupero avvenuto grazie al sostegno del FESR.