Monitoraggio

 

 

Il monitoraggio è il complesso di procedure, tecniche e attività volte alla rilevazione e al trattamento dei dati relativi allo stato di attuazione finanziaria, fisica e procedurale dei programmi cofinanziati indispensabili per garantire una corretta sorveglianza e valutazione degli stessi.

La Regione Autonoma Valle d'Aosta ha realizzato il sistema informativo SISPREG che permetterà di monitorare i Programmi operativi la strategia regionale unitaria, nonché supportare le attività di rendicontazione e certificazione delle spese.

L'obiettivo del presente manuale è quello di fornire una guida unica e completa, consultabile a diversi livelli operativi, che consenta di acquisire le nozioni di base necessarie al corretto utilizzo delle funzionalità dell'applicativo SISPREG.

Il documento è strutturato in maniera tale da permettere ai soggetti coinvolti nell'attività di monitoraggio di acquisire una visione completa e dettagliata della tipologia, dell'iter di trasmissione e della modalità di validazione dei dati nonché le indicazioni basilari per comprendere le finalità dell'attività di monitoraggio. Il manuale fornisce altresì un supporto tecnico per navigare tra le applicazioni disponibili del sistema SISPREG, con la descrizione operativa dei processi.

Questa è la prima versione del manuale d'uso di SISPREG, redatto come supporto all'utente per l'utilizzo dell'applicativo.

Il presente documento rappresenta lo stato dell'arte del progetto ad agosto 2009 ed è da considerarsi un ‘work in progress' in quanto vi sono ancora alcune sezioni in corso di elaborazione.

 

 

 Slides di presentazione del Sistema di monitoraggio SISPREG del 6 maggio 2010:

 

 




Torna su