Europa 2020

La Commissione europea ha recentemente diffuso le proprie proposte per la politica regionale e di sviluppo rurale per† il prossimo periodo 2014/20, scaturite† da† un† ampio† processo† di† consultazione,† cui hanno partecipato vari livelli di governo, parti economiche e sociali e cittadini.

L'approvazione definitiva Ť prevista per† la fine del 2012 e la Valle d'Aosta, dalla sua particolare condizione di regione di montagna e frontaliera, intende continuare a fornire il proprio contributo alla discussione, affinchť le nuove politiche europee possano pienamente adattarsi alle specificitŗ e ai bisogni regionali.

Essendo il quadro delle proposte sufficientemente delineato, Ť† possibile† condividere† alcune prime† riflessioni sulle prospettive per la regione. Nel corso del† convegno,† i† principali† contenuti† delle† politiche europee saranno† letti† in termini di opportunitŗ e di punti di attenzione per il futuro della politica di sviluppo valdostana.

Per informazioni:
Regione†autonoma Valle†d'Aosta