Festa dell'Europa 2018

Il 9 maggio è il giorno in cui si celebra la Festa dell'Europa!

Questa data è stata scelta perché proprio il quel giorno, nel 1950, il Ministro degli Esteri francese Robert Schuman ha esposto la sua idea di una nuova Europa (dichiarazione di Schuman), basata su una nuova forma di cooperazione tra le nazioni europee, che evitasse nuove guerre.

La proposta di Schuman è considerata l'atto di nascita di quella che oggi è l'Unione europea, per questo motivo il 9 maggio è considerato il compleanno dell'Unione europea! Quale occasione migliore per celebrare la pace e l'unità in Europa?

Per questa occasione il Centro Europe Direct Vallée d'Aoste ha organizzato una grande festa, dedicata al grande pubblico, che si è svolta

SABATO 12 MAGGIO 2018  

PRESSO LA CITTADELLA DEI GIOVANI - AOSTA

L'evento, organizzato in collaborazione con il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta Onlus (CSV) e la Cittadella dei giovani ha previsto un ampio programma, adatto grandi e piccini: laboratori didattici, uno spettacolo di magia e l'aperitandem - aperitivo europeo accompagnato dalla musica del dj-set, che ha permesso ai ragazzi di approcciarsi alle lingue straniere.

 

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK!               

 

 




Torna su