SISPREG2014

 

SISPREG2014 è il sistema informativo a supporto della Politica regionale di sviluppo della Valle d’Aosta, del Quadro strategico regionale e dei relativi Programmi.

Rappresenta, in particolare, il sistema di comunicazione e condivisione in rete delle informazioni fra i cittadini e le imprese e tutte le Autorità coinvolte, a vario titolo, nell’attuazione dei Programmi nonché lo strumento a disposizione dei beneficiari per la presentazione, l’attuazione, il monitoraggio e la rendicontazione dei Progetti finanziati.

Assistenza

Per assistenza tecnica chiamare il numero verde 800 610 061, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 17:30, oppure inviare una e-mail a infoservizi@regione.vda.it 

 

 

Registrazione utente

Registrarsi nel sistema come nuovo utente.

La registrazione è presupposto imprescindibile per poter operare sul sistema informativo e dovrà essere effettuata da tutti coloro che intendono agire in SISPREG2014.

Il processo di registrazione di un utente avviene mediate l’utilizzo di una Smart Card (Tessera Sanitaria o Carta Nazionale dei Servizi), o attraverso l’impiego dei codici OTP della Security Card (ovvero una serie casuale di codici di sicurezza rilasciati, per quanto riguarda la Regione Valle d’Aosta, contestualmente all’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico) in modo da garantire un’autenticazione definita “forte”, ossia un tipo di accesso con un alto grado di sicurezza.

L’utente, attraverso l’autenticazione con Smart Card, compila e invia un modulo di registrazione al sistema.
Riceverà in seguito una email di conferma in cui gli viene richiesto di confermare i dati inseriti entro 15 giorni.
Se i dati non vengono confermati entro tale termine l’utente dovrà ripetere la richiesta di registrazione.

Al fine di assicurare la correttezza del trattamento dei dati personali, il sistema all’atto della registrazione, prima dell’inoltro, dichiara di trattare i dati inseriti nel rispetto della legge 196/2003 sulla tutela dei dati personali e al contempo chiede all’utente di acconsentire il trattamento degli stessi mediante l’apposizione di un flag.

Accedi alla registrazione

 

 

attivazione azienza/ente pubblico

Attivare una nuova azienda o un nuovo ente pubblico.

L’attivazione di un’azienda o di un ente pubblico è consentita esclusivamente al legale rappresentante, il quale deve prima registrarsi al sistema in qualità di persona fisica.

In fase di attivazione, il legale rappresentante inserisce tutti i dati relativi all’azienda o all’ente pubblico richiesti dall’apposito form. Egli procede poi ad associare, all’azienda o all’ente, gli utenti che saranno autorizzati ad operare sul sistema informativo, attribuendo loro uno o più ruoli ed autorizzandoli o meno alla visualizzazione dei dati riservati e sensibili mediante la sezione dal menu a tendina “Riservati/sensibili SI/NO”.

Per poter compiere l’associazione tra azienda, o ente pubblico, e utenti autorizzati ad operare in SISPREG2014 è necessario che questi ultimi siano stati precedentemente registrati come persone fisiche.

I ruoli che possono essere associati agli utenti sono i seguenti:

  • Progettazione;
  • Gestione;
  • Gestione registro elettronico;
  • Rendicontazione;
  • Supervisore: assolve le funzioni dei ruoli precedenti e permette di associare nuovi utenti all’azienda o all’ente pubblico.

Le eventuali modifiche all’anagrafica dell’azienda o dell’ente sono consentite unicamente al legale rappresentante che ha effettuato l’attivazione della stessa.

Una volta inoltrata la richiesta di attivazione, la stessa verrà protocollata dall’Amministrazione regionale e l’azienda, o l’ente pubblico, potrà essere immediatamente operativa a sistema. 

Accedi all’attivazione

 

 

Europa



Torna su