Communication

Con l’intento di ricondurre ad un quadro d’insieme le azioni di comunicazione a livello di Politica regionale di sviluppo e dei relativi Programmi, la Regione ha predisposto, anche per la programmazione 2014/20, una Strategia unitaria di comunicazione, approvata dalla Giunta regionale nel mese di dicembre del 2015.

Tenendo conto dei diversi e ampi target di beneficiari e cittadini, la Strategia unitaria individua, in relazione agli obiettivi generali da perseguire (di garantire trasparenza nell’accesso alle informazioni, allo scopo di favorire l’utilizzo dei Fondi messi a disposizione dai Programmi; di facilitare e supportare l’attuazione dei Programmi; di informare in merito al ruolo che l’Unione europea, lo Stato e la Regione svolgono in favore dello sviluppo), le Azioni da realizzare a livello integrato (campagne di comunicazione, eventi, pubblicazioni, ecc.), al fine di presentare l’insieme delle opportunità offerte dai Programmi e delle conseguenti realizzazioni.

Le predette Azioni di comunicazione sono complementari a quelle previste, per specifici target, nelle Strategie di comunicazione dei singoli Programmi che interessano la Valle d’Aosta.