Progetti POR FESR

 

  


Il programma operativo "Competitività regionale 2007-2013" della Regione autonoma Valle d'Aosta, cofinanziato dal FESR e adottato dalla commissione europea con decisione n. C/2007/3867 del 7 agosto 2007, prevede sull'asse 2 "promozione dello sviluppo sostenibile" l'attività c) “Sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili e promozione dell'efficienza energetica”.

In tale ambito rientrano i seguenti progetti:


    d.G.r. n.2672 del 18/11/2011

 

  •  Avviso pubblico per il finanziamento di audit su edifici di proprietà degli enti locali (Prima edizione).

 

  • I progetti "pilota" 

  • Concessione di un contributo in conto capitale alla società Telcha S.r.l. a sostegno del progetto di realizzazione di una centrale termica cogenerativa e per il recupero del calore industriale per l'alimentazione della futura rete di teleriscaldamento della città di Aosta.                                                                    

Realizzazione di una centrale termica cogenerativa       

  

  •  Realizzazione di un Progetto Pilota per la sperimentazione di diversi Impianti Fotovoltaici con Tecnologia a Film Sottile e Microeolico sul Tetto degli Edifici “Direzionale” e “Serpentone” in Località Autoporto.

Realizzazione di un progetto pilota presso località Autoporto

 

  • Realizzazione di un progetto pilota presso della sede della fondazione “Montagna Sicura” Villa Una May Cameron nel comune di Courmayeur, per la sperimentazione delle tecnologie del solare fotovoltaico e del solare termico in ambiente di montagna.

  •  Realizzazione di un progetto pilota che prevede l'installazione di un impianto di illuminazione innovativo,    con corpi illuminanti a LED, nell'area autoportuale di Pollein-Brissogne.

Realizzazione di un progetto pilota presso l'area portuale di Pollein-Brissogne

  • Realizzazione di un progetto pilota di trasformazione della “Galleria delle Botteghe artigiane” in un “edificio ad energia zero” presso l’area autoportuale di Pollein-Brissogne.

Realizzazione di un progetto pilota di trasformazione della “Galleria delle Botteghe artigiane”

 

 

 


 

 

Il programma operativo "Competitività regionale 2007-2013" della Regione autonoma Valle d'Aosta, cofinanziato dal FESR e adottato dalla commissione europea con decisione n. C/2007/3867 del 7 agosto 2007, prevede sull'asse 1 "Ricerca e sviluppo, innovazione ed imprenditorialità" l'attività c) “Sostegno a centri di competenza, laboratori, poli industriali ed a processi di trasferimento tecnologico, alla cooperazione tra imprese e tra il sistema produttivo e quello della ricerca”.

In tale ambito rientra il seguente progetto:


 

 



Torna su