Nuova delibera Controllo Impianti Termici

mercoledì 7 dicembre 2016
È stata approvata, in data 02 dicembre 2016, la deliberazione della Giunta regionale numero 1665 (in sostituzione della precedente d.G.r. 1370/2014) che disciplina le disposizioni relative all´esercizio, conduzione, manutenzione, controllo, accertamento e ispezione degli impianti termici per gli edifici situati nel territorio della Regione Autonoma Valle d´Aosta.

In relazione a questo adeguamento normativo è stato aggiornato il catasto regionale degli impianti termici, con nuovo sistema informatico più completo e rispondente a maggiori criteri di sicurezza.

Si evidenzia che dal 4 dicembre 2016 non è più possibile effettuare il caricamento dei dati sul sistema utilizzato dal 2014. Tutti i dati relativi agli impianti termici già inseriti saranno importati nel nuovo sistema che sarà on-line dopo il 15 dicembre 2016.

La documentazione in merito e la sintesi delle principali novità in attuazione della deliberazione sopra citata sono scaricabili dal sito regionale al seguente link di riferimento:

www.regione.vda.it/energia/Controlloimpiantitermici

Lo sportello Info Energia Chez Nous rimane a disposizione, per eventuali ulteriori chiarimenti in merito, ai seguenti recapiti:

· NUMERO VERDE (GRATUITO): 800 604110

· INDIRIZZO MAIL: infoenergia@regione.vda.it