Iniziativa formativa svolta presso le scuole

giovedì 3 aprile 2008

L´iniziativa, promossa dall´Assessorato Attività Produttive e Politiche del Lavoro, in collaborazione con il COA (Centro Osservazione Avanzato sulle energie di flusso e sull´energia di rete) istituito presso Finaosta che ne cura il coordinaìmento, e con l´Assessorato Istruzione e Cultura coinvolge 26 classi tra elementari (classi quarte e quinte) e medie (classi terze) sparse sull´intero territorio regionale.

L´attività si propone di sensibilizzare sin dalle fasce più giovani la popolazione valdostana ai temi delle fonti rinnovabili di energia e del risparmio energetico.

In collaborazione con gli insegnanti delle classi che hanno aderito al progetto è stato concordato un calendario di incontri con operatori professionisti del settore che in modo molto interattivo, attraverso esperimenti ed esperienze dirette, avvicinano le scolaresche al tema "Energia".