Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°113 del 27/02/2019


IMPIANTI TERMICI

  • Aggiornamento del CIT-VDA e controllo impianti termici

Il giorno 11 febbraio il Catasto Impianti Termici della Valle d’Aosta (CIT-VDA) è stato aggiornato con una nuova funzionalità che permette a tutti i manutentori, che hanno registrato i dati degli impianti termici sul CIT-VDA, di poter esportare l’intero libretto di impianto in formato .pdf.

Inoltre, per quanto riguarda il controllo impianti termici, si segnala che, a metà febbraio, ai sensi dell’art. 61, comma 2 della l.r. 13/2015 e del punto 14 della d.G.r. 1665/2016, sono stati avviati, da parte del servizio COA energia di Finaosta S.p.A., gli accertamenti documentali su un campione di impianti. L’accertamento documentale consiste nella verifica del corretto caricamento dei dati degli impianti termici sul CIT-VDA;  nel mese di marzo, ARPA Valle d’Aosta, congiuntamente con USL, e in presenza del COA energia effettuerà le ispezioni presso alcuni impianti termici.


DETRAZIONI FISCALI

  • Aggiornamento delle guide dell’Agenzia delle Entrate per le detrazioni fiscali

Nel mese di febbraio 2019 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le nuove guide sulle detrazioni fiscali relative al risparmio energetico, alle ristrutturazioni edilizie e agli interventi antisismici.


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su