Archivio newsletter

Scegli la Newsletter:
Testo da cercare

Regione Autonoma Valle d'Aosta - Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.


Gentili lettori, con il servizio di newsletter lo sportello informativo Info Energia Chez Nous ha attivato un semplice strumento divulgativo, per professionisti e cittadini, in risposta alle numerose richieste di informazioni sul tema dell’energia e sulle attività svolte dall‘Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile - Dipartimento sviluppo economico ed energia.


Periodicamente riceverete nella vostra casella di posta elettronica aggiornamenti sulle principali novità del settore, con rimandi ai siti istituzionali per avere ulteriori specifiche.


Newsletter n°91 del 29/08/2017


NORMATIVA REGIONALE

  • Catasto impianti termici (CIT-VDA) - approvata la d.G.r. 844/2017 - Differimento termine per pagamento del contributo

In data 26 giugno 2017 è stata approvata la deliberazione della Giunta regionale n.844 che posticipa al 15 aprile 2018 la data di applicazione dell´art. 2 della deliberazione della Giunta regionale n.1665/2016 in merito al contributo previsto dall´articolo 43, comma 4, lettera b), della l.r. 13/2015 e che prolunga i termini per il caricamento dei dati sul CIT-VDA da parte di installatori e manutentori.

Per leggere il testo della delibera clicca qui.


NORMATIVA REGIONALE

  • Certificazione energetica - approvata la d.G.r. 845/2017 - Differimento termine pagamento del contributo per gli APE

In data 26 giugno 2017 è stata approvata la deliberazione della Giunta regionale n.845 che posticipa al 1 gennaio 2018 la data di applicazione del punto 8.9 dell´Allegato A alla deliberazione della Giunta regionale n. 1824/2016 in merito all´applicazione del contributo di 5 euro per ogni APE redatto così come previsto dall’articolo 39, comma 6 della l.r. 13/2015

Per leggere il testo della delibera clicca qui.


BON DE CHAUFFAGE

  •  Bon de chauffage 2017: approvati criteri e procedure

L'Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente comunica che, in data 31 luglio 2017, la Giunta regionale ha approvato in via definitiva la deliberazione n. 1036 relativa ai criteri e agli aspetti procedimentali per la concessione dei contributi relativi al Bon de chauffage 2017.

I contributi possono essere richiesti, nel periodo 1° agosto 2017 – 15 novembre 2017, presso il Comune di residenza, oppure, per chi ne ha già beneficiato nell’anno 2016, utilizzando la procedura web attivata sul sito internet istituzionale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Al link è scaricabile copia della deliberazione di cui sopra.


VARIE

  • Attestati di partecipazione a eventi organizzati da COA/Assessorato

Si comunica che gli attestati di partecipazione agli eventi informativi e formativi organizzati dall'Assessorato Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, in collaborazione con il COA energia di Finaosta S.p.A. vengono rilasciati esclusivamente su richiesta dell'interessato.

Tale richiesta può essere presentata inviando una mail all'indirizzo: infoenergia@regione.vda.it nella quale devono essere specificati:
- nominativo del richiedente;
- Ordine o Collegio di appartenenza e numero iscrizione albo;
- data e titolo dell'evento per il quale si richiede l'attestato di partecipazione;
- indirizzo e-mail;
- indirizzo PEC del richiedente (indispensabile per consentire l'invio dell'attestato in formato digitale).

Si ricorda che, in caso di partecipazione al "COA informa - professionisti" del 29/05/2017 e dell'8/06/2017 non è necessario alcun attestato di partecipazione per dimostrare di aver ottemperato all’obbligo di aggiornamento per i certificatori energetici di cui al punto 3 dell’Allegato B alla d.G.r. 1824/2016, in quanto la frequenza a tale corso è verificata dal registro presenze relativo all'evento.


Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui Si vous ne desiderez plus recevoir le Bulletin d'informations cliquez ici


Energia



Torna su