Modulistica

 

MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDE DI MUTUO D.G.R. 370/2017

Sono stati previsti tre casi a seconda del numero di proprietari dell’edificio oggetto di intervento:

  • CASO 1 - domanda presentata da un unico proprietario
  • CASO 2 - domanda presentata da più proprietari
  • CASO 3 - domanda presentata dall’amministratore di condominio

 

Nota bene: in caso di esito positivo dell’istruttoria tecnica, Finaosta S.p.A. provvederà a richiedere, ai fini della valutazione economico-finanziaria, ulteriore specifica documentazione che dovrà essere consegnata entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta stessa, così come riportato ai punti 8.4 e 8.5 dell’avviso pubblico.

 

  • Si ricorda, inoltre, che come previsto dall’avviso pubblico, i mutui di importo superiore a 30.000 euro sono assistiti da garanzia. In particolare i mutui di importo inferiore a euro 60.000 possono essere assistiti, per la somma eccedente euro 30.000, da fideiussione escutibile a prima richiesta, emessa da primario istituto bancario o assicurativo; i mutui di importo superiore a euro 60.000 sono assistiti da garanzia reale.
  • Nel caso di domanda presentata dall’amministratore condominiale in nome e per conto del condominio, il mutuo è chirografario indipendentemente dall’importo. Qualora la ripartizione delle spese tra i singoli proprietari o titolari di diritto reale di una o più unità immobiliari preveda concentrazioni di spesa superiori a euro 30.000 in capo ad un singolo soggetto, si applicano nei confronti del medesimo le disposizioni riportate al punto precedente, limitatamente alla quota parte di competenza del soggetto stesso.
 

CASO 1: SINGOLO PROPRIETARIO O TITOLARE DI ALTRO DIRITTO REALE

 

 

ALLEGATI:

 

 

 

CASO 2: PIÙ PROPRIETARI O TITOLARI DI ALTRO DIRITTO REALE IN ASSENZA DI AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO – PERSONE FISICHE e/o IMPRESE/PERSONE GIURIDICHE

 

AVVERTENZA: Per casi “particolari” (ad esempio un elevato numero di richiedenti) o per supporto alla compilazione: http://www.regione.vda.it/energia/contatti/default_i.asp

 

ALLEGATI:

 

 


CASO 3: CONDOMINII RAPPRESENTATI DALL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

 

 

ALLEGATI:

 

 

 

ALLEGATI IN FORMATO .PDF

 

 

 

Nel file seguente si riporta l'elenco della documentazione necessaria ai fini dell'istruttoria economico finanziaria: tale documentazione non è necessaria in fase di presentazione della domanda di mutuo.

 



Torna su