Scheda Esposizione

 Scheda dell'esposizione  Catalogo  Sede espositiva

Oltre l’orizzonte. Tea Giobbio - Walter Vallini

Sala espositiva Hôtel des Etats - Aosta
28 Settembre 2018 - 4 Novembre 2018
Orario: martedì - domenica 10 - 13 /14 -18
Chiuso lunedì. Ingresso libero


Walter Vallini. Mirror 1

Walter Vallini. Mirror 1

Walter Vallini. Mirror 2

Walter Vallini. Mirror 2

Walter Vallini. Reds

Walter Vallini. Reds

Tea Giobbio. Oltre l'orizzonte

Tea Giobbio. Oltre l'orizzonte

Tea Giobbio. Memories

Tea Giobbio. Memories

Tea Giobbio. I dormienti

Tea Giobbio. I dormienti

Allestimento

Allestimento

 
L'Assessorato dell’Istruzione e Cultura informa che venerdì 28 settembre 2018, alle ore 18, nella sede espositiva Hôtel des États di Aosta, sarà inaugurata la mostra Oltre l’orizzonte. Tea Giobbio - Walter Vallini, che apre la stagione espositiva autunno-inverno 2018-2019.

L’esposizione, curata da Alessandro Parrella e organizzata dalla Struttura Attività espositive, propone una serie di installazioni luminose dell’architetto e designer Walter Vallini e le fotografie di Tea Giobbio. La mostra di Aosta è l’ultima, in ordine di tempo, di un percorso espressivo che ha portato i due artisti ad esporre le loro opere da Torino a Milano, da Roma a New York fino a Monaco di Baviera.

Tea Giobbio è nata a Buenos Aires nel 1958 e vive e lavora a Torino. Nelle sue opere, oniriche e surrealiste, sul tema dell’identità, è quasi sempre protagonista il corpo umano, rappresentato a volte a figura intera, a volte da alcune sue parti che affiorano da vestiti vuoti come nella serie Gli assenti o da parti anatomiche come nella Via Crucis.

Walter Vallini è nato a Roma nel 1958 e anche lui vive e lavora a Torino. Le sue installazioni luminose rappresentano una sintesi equilibrata tra arte e design rendendo sottile il confine tra l’oggetto scultura e l’oggetto funzionale in cui la luce, oltre ad assolvere alla funzione di illuminare, è parte dell’opera stessa.

Negli spazi espositivi dell’Hôtel des États, nel cuore di Aosta, il pubblico potrà avvicinarsi al primo evento del calendario autunnale 2018 delle mostre in Valle d’Aosta – dice l’Assessore Paolo Sammaritani – È un programma ricco di proposte che, spaziando dalla fotografia al fumetto, dalla scultura alla storia, offrono approfondimenti agli appassionati di arte e contenuti culturali per tutti i cittadini della nostra regione.

L’esposizione Oltre l’orizzonte. Tea Giobbio - Walter Vallini, con ingresso gratuito, resterà aperta sino a domenica 4 novembre 2018 con il seguente orario: da martedì a domenica: 10-13 / 14-18, chiuso il lunedì.


Per informazioni:
Assessorato Istruzione e Cultura, Struttura Attività espositive: tel. 0165.275937
e-mail: u-mostre@regione.vda.it
Sede espositiva Hôtel des États : tel. 0165.300552
www.regione.vda.it



Torna su