Scheda Esposizione

 Scheda dell'esposizione  Catalogo  Sede espositiva

Dora Campagna
Antichi maestri

Sala espositiva Hôtel des Etats - Aosta
26 Febbraio 2011 - 10 Aprile 2011
Orario: martedì - domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, lunedì chiuso
Ingresso gratuito

La bolla di sapone

La bolla di sapone

L'accordatura

L'accordatura

La dama in nero

La dama in nero

La dama in rosso

La dama in rosso

L'uomo col turbante rosso

L'uomo col turbante rosso

Mio padre

Mio padre

La personificazione del Tempo

La personificazione del Tempo

Ritratto di gentiluomo di profilo

Ritratto di gentiluomo di profilo

 
L’Assessore all’Istruzione e Cultura, Laurent Viérin, ha inaugurato venerdì 25 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la sala espositiva Hôtel des États ad Aosta, l’esposizione della pittrice valdostana Dora Campagna Gherm dal
titolo“Antichi maestri”.
La mostra presenta al pubblico una selezione di dipinti ad olio e di disegni della pittrice aostana, che trae ispirazione dai grandi capolavori della storia dell’arte. L’artista realizza copie tratte da celebri dipinti e disegni di Leonardo da Vinci, Raffaello, Antonello da Messina, Domenico Ghirlandaio, Albrecht Dürer, ma anche di autori dal Seicento all’Ottocento, che reinterpreta e ripropone attraverso la sua sensibilità ed il suo sguardo personale senza mai discostarsi troppo dagli originali. Oltre ai numerosi ritratti, trovano spazio in mostra, alcune nature morte e anche una decina di disegni da cui emerge la sua passione per l’antico.
“Attraverso questa iniziativa che si svolge nella centralissima sede espositiva dell’Hôtel des États ad Aosta - dichiara l’Assessore Laurent Viérin - l’Assessorato intende proseguire nell’attività di valorizzazione degli artisti. La mostra dell’artista aostana Dora Campagna potrà essere apprezzata dal pubblico per la gradevolezza delle opere e il richiamo ai capolavori artistici del passato.”
La rassegna sarà accompagnata da un catalogo bilingue edito dalla Tipografia Duc, che contiene un testo critico di Caterina Cagnassola e sarà in vendita al prezzo di Euro 10,00.

Per ulteriori informazioni:
Assessorato Istruzione e Cultura
Servizio attività espositive: tel. 0165.274401
E-mail u-mostre@regione.vda.it
Internet www.regione.vda.it



Torna su