Scheda Esposizione

 Scheda dell'esposizione  Catalogo  Sede espositiva

Elso Montrosset
Colori di montagna

Sala espositiva Hôtel des Etats - Aosta
26 Febbraio 2010 - 30 Aprile 2010
Orario: martedì - domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, lunedì chiuso
Ingresso gratuito

Antey. Colori d'autunno a Lod
2007

Antey. Colori d'autunno a Lod 2007

Valgrisenche. Il rustico nella neve
2003

Valgrisenche. Il rustico nella neve 2003

Cogne.Acqua di Lillaz
2007

Cogne.Acqua di Lillaz 2007

Promiod. La vecchia staccionata
2007

Promiod. La vecchia staccionata 2007

Cogne-Epinel. Colori di fine estate
2009

Cogne-Epinel. Colori di fine estate 2009

 
L’Assessore all’Istruzione e Cultura, Laurent Viérin, inaugurerà giovedì 25 febbraio 2010, alle ore 18.00, presso la sala espositiva Hôtel des États ad Aosta, l’esposizione di Elso Montrosset. Colori di montagna.
L’artista attraverso le sue tele vuole restituire a chi le osserva un’atmosfera d’incanto, sottolineando la bellezza dell’architettura rurale valdostana, la maestosità del paesaggio alpino e la pace della natura. Elso Montrosset ama profondamente la sua terra e ne fa il suo soggetto: vette innevate, villaggi rurali, fitti boschi, angoli di campagna rappresentati nei vari periodi dell’anno.
Nei suoi dipinti ad olio il bianco abbagliante della neve si alterna ai colori vivaci della primavera e dell’estate e alla tavolozza multiforme e calda dei toni autunnali. La sua pittura di paesaggio offre al pubblico la rappresentazione di case di montagna, scorci di valli, cime di grande bellezza come il Cervino e il Monte Bianco. Il percorso espositivo si compone di una selezione di trenta quadri.
“Attraverso questa iniziativa - sottolinea l’Assessore Laurent Viérin - l’Assessorato intende proseguire nell’attività di valorizzazione degli artisti contemporanei che vivono, operano nella nostra regione e hanno dedicato alla montagna e alla Valle d’Aosta opere suggestive e di grande intensità. Sono particolarmente lieto e orgoglioso di proporre un pittore, e soprattutto un compaesano, che conosce e interpreta questi temi con il cuore della nostra gente.”
La rassegna sarà accompagnata da un catalogo bilingue edito dalla Tipografia Duc, che contiene un testo critico di Federica Caneparo e sarà in vendita al prezzo di Euro 10,00.

Per ulteriori informazioni:
Assessorato Istruzione e Cultura
Servizio attività espositive: tel. 0165.274401
E-mail u-mostre@regione.vda.it
Internet www.regione.vda.it



Torna su