L'ORAGE

venerdì 8 giugno 2018
Teatro Splendor
ore 21

L'ORAGE
Trip
Agnès Clauzel cornamusa, flauti, voce
Rémy Boniface violino, voce
Francesco Busso ghironda, voce
Luca Moccia basso elettrico, voce
Emmanuel Lamic batteria
Ilio Amisano organetto diatonico, voce
Christen Becart dj, sinth, campionatore





acquista online su ticketone
acquista online su valledaostaspettacoli

La sera dell’8 dicembre 2008 il gruppo che di lì a poco sarebbe entrato nel cuore di tanti Valdostani e non solo si esibì per la prima volta dal mitico Giancarlo, a Torino. Poche ore prima del concerto una nevicata inattesa ricoprì di neve la città. Malgrado l’incanto di vedere “I Muri” ricoprirsi di neve i ragazzi temettero per l’esito della serata. E invece magicamente Giancarlo si riempì di persone, amici che avevano assistito ai prodromi di quella avventura o semplicemente persone capitate lì per caso mentre facevano quattro passi sotto la neve. E allora i sette ragazzi valdostani suonarono per loro. E la musica che si sprigionò tra le possenti mura di quelle arcate affacciate sul Po era una musica che nessuno dei presenti aveva mai ascoltato prima. Era una musica che sembrava al tempo stesso antica e moderna. Una musica che mischiava echi di montagne inviolate al fragore e all’urgenza della modernità. I 7 giovani valdostani avevano portato a Torino la neve e il Rock delle Montagne.
Da quella serata che sembra capitata ieri sono passati già dieci anni. Dieci anni in cui i ragazzi sono diventati grandi circondati dall’affetto e dal supporto dell’intera Valle d’Aosta. Dieci anni in cui hanno portato la loro Musica su e giù dall’Italia, da Musicultura al Primo Maggio fino a incontrarsi alchemicamente con l’universo di un maestro indiscusso della canzone come Francesco De Gregori in una collaborazione rimasta memorabile. Dieci anni in cui il gruppo è cambiato, in cui alcuni degli amici hanno lasciato per seguire la vita e altri sono arrivati diventando a loro volta parte di quell’allegra giostra musicale.
A giugno L’Orage tornerà sul palco del Palais Saint-Vincent per celebrare e festeggiare tutto questo e per cominciare una nuova avventura. Sarà una grande festa a cui parteciperanno tutti i musicisti che in questi dieci anni hanno fatto parte del gruppo e in cui saranno presentati i nuovi membri e il nuovo progetto musicale che porterà nuovamente i ragazzi ad attraversare l’Italia. Sarà un evento unico in cui le canzoni più amate dai fans saranno miscelate alle nuove creazioni presentate al pubblico per la prima volta! Un evento imperdibile per chi è già amante de L’Orage, un’occasione unica per chi ancora deve entrare nel loro mondo.







 

 

Saison Culturelle



Torna su