VdACultura

Una nuova App ufficiale che consente di conoscere tutta la suggestione del patrimonio culturale della Valle d’Aosta e degli eventi culturali e le mostre, in corso e in programmazione, organizzate dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Facile e veloce da consultare, VdACultura è suddivisa in due sezioni: “Eventi e Mostre” e “Arte”.

Nella sezione “Eventi e Mostre” trovi i concerti, le manifestazioni, le esposizioni e ogni altra iniziativa legata alla cultura in Valle d’Aosta. Puoi impostare la tua ricerca in modo differenziato secondo le tue necessità: per data, per tipologia o nome, per luogo. Puoi creare delle liste di eventi preferiti o consultare le informazioni relative a orari, biglietti, riduzioni ecc.

Nel Calendario puoi verificare immediatamente quali eventi e mostre sono attualmente in corso o in programmazione e nella Mappa puoi scoprire cosa è presente intorno a te.

Nella sezione “Arte” trovi i castelli, i siti archeologici, i monumenti, i musei, le chiese, i santuari ma anche i villaggi tradizionali più caratteristici della Valle d’Aosta. Puoi creare delle liste di siti preferiti o consultare le informazioni relative a orari e biglietti o trovare i link per approfondire le notizie.

In entrambe le sezioni, una Mappa ti permette di localizzare la tua posizione e ti rende immediatamente visibile il luogo dove si trova il sito o l’evento che hai selezionato. Sulla Mappa ti verrà suggerito il percorso più breve per raggiungere la sede dalla tua posizione in quel momento.

Puoi inoltre condividere con i tuoi amici i luoghi e le proposte culturali che ritieni interessanti, attraverso i link ai social network e invio via e-mail.

Scopri la Valle d’Aosta culturale.

 

L’Applicazione è scaricabile gratuitamente:

 



Torna su